NATALE 2014

presepe

L’Associazione “IL SARISC” di Oltrona e Groppello, anche quest’anno, ha voluto rinnovare la tradizione del Natale, allestendo il PRESEPE nel Lavatoio di Piazza Garoni nel centro storico di Oltrona al lago.

Il Presepe allestito grazie all’impegno dei soci con l’amichevole collaborazione di alcuni cittadini di Oltrona che continuano a prendersi cura del Lavatoio e della sua acqua sorgiva, che ancora oggi dopo 229 anni scorre limpida a disposizione della cittadinanza cui l’ex Sindaco Tebaldo Garoni la regalò nel 1785, é un Presepe all’aperto con una struttura riservata e semplice, com’è nella natura degli Oltronesi, che serve a ricordare la Tradizione e la Cultura Cristiana del Paese in riva al lago di Varese.

L’Associazione “Il Sarisc”, augurando alla cittadinanza un sereno Natale e un proficuo Anno nuovo, ricorda a chi può e vuole partecipare che:

Giovedì 18 dicembre alle ore 18, ci sarà la visita della scolaresca di Oltrona (organizzata in collaborazione con il comitato della Scuola e il CCS).

Martedì 23 dicembre ore 20,30 con partenza dal Lavatoio, Processione verso il Santuario di Groppello (organizzata dagli Amici di Groppello alla quale ha aderito la nostra Associazione).